CESENA RUGBY CLUB

Era il 1970 quando Alessandro Missori, un rugbista romano trapiantato a Cesena, raccolse attorno a sé alcuni appassionati e fondò il primo club di rugby a Cesena.

Le prime esperienze della compagine cesenate, però, si conclusero in maniera poco felice: il primo campionato di serie D, disputato nel 1971 non fu brillante; nella stagione successiva la squadra arrivò nei primi posti sfiorando di un soffio la promozione; infine al termine della 1973/74 si arrivò allo scioglimento della società.

I 5 giocatori più giovani (Gabriele Caminati, Maurizio Severi, Luigi Sbraccia, Massimo Tappi e Maurizio Tappi), non volendo abbandonare lo sport, si trasferirono a Bologna dove rimasero fino al 1977.

Nella stagione 1978/79, stanchi di giocare in “trasferta”, tornarono a Cesena ricostituirono la società con la stessa denominazione ”Cesena Rugby Club”.

Grazie a Giovanni Poggiali e ai dirigenti del Cesena Rugby, in collaborazione da 2 anni, nasce il progetto Romagna RFC e si forma la nuova società, con il titolo di B ceduto gratuitamente dal Cesena Rugby al Romagna RFC, per continuare una crescita più ampia in Romagna del rugby.

Grazie al progetto Romagna RFC si formano le società di Ravenna, Rimini e San Marino.

Indirizzo

Via Montefiore, 915 Cesena FC

Tel 0547/383444

Tel 348/0717026

Email info@cesenarugby.it

Sito web http://www.cesenarugby.it




Partner WBM 2019